Nepal

Progetto Dalit
E’ un programma di assistenza e educazione sanitaria iniziato in alcuni distretti rurali del Nepal (Siraha e Rupandehi) indirizzato principalmente alla popolazione femminile appartenente alla comunità Dalit, i cosiddetti fuori casta.
Il programma consiste principalmente nel mantenere agli studi ragazze e ragazzi Dalit per conseguire diplomi di assistente sanitario, ostetrica e tecnico di laboratorio che permetteranno loro di ritornare ai villaggi di origine per assistere la comunità locale

Scuola per Bambini
Questa scuola pubblica, alla periferia di Kathmandu, serve un’area poverissima e fornisce ai 20 scolari che la frequentano tutto il necessario (lezioni, uniformi, materiale scolastico); a causa della mancanza di risorse la scuola stava per chiudere. Abbiamo finanziato la scuola ai 20 bambini per due anni (2003 – 2004).

Progetto clinica WOMEN’S FOUNDATION
In collaborazione con la Women’s Foundation WF (Fondazione per la solidarietà e lo Sviluppo della Donna), che dal 1995 gestisce a Kathmandu un rifugio sicuro per oltre 500 donne e bambini che hanno subito violenze, abbiamo finanziato per alcuni anni l’attività dell’ambulatorio che presta assistenza medica e sanitaria sia alle donne e bambini, oggetto di abusi, che alle persone che vivono in condizioni di assoluta indigenza.

Posted in Conclusi.