Chi Siamo

chisiamo

Waves (World Association Volunteers for Emergencies and Solidarity) fondata nel 1999 per volere del Prof. Walter Albisetti, è un’associazione umanitaria che interviene in alcune realtà disagiate, in paesi sedi di conflitti o in via di sviluppo. E’ costituita da persone che provengono da diverse esperienze di volontariato e che hanno deciso di costituire una “associazione piccola”, a misura d’uomo,  al fine di poter essere veloci nell’intervento, pratici nelle realizzazione, concreti nell’aiuto .

Caratteristica di Waves è che tutti i componenti svolgono la loro opera a titolo gratuito.
Le iniziative dell’associazione  sono  prese sia autonomamente sia in collaborazione con altri organismi  umanitari , ma sempre coinvolgendo le strutture locali dei paesi di intervento.
Finalità comune a tutti i progetti è quella di istruire le popolazioni locali al fine di renderle autonome da continui aiuti esterni.

Il Suo contributo potrà essere determinante per permetterci di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, perché –ricordiamo- WAVES non gode di alcun contributo statale e può operare solo grazie all’aiuto di finanziatori privati e all’autotassazione dei soci.

Sarà nostro compito tenerLa aggiornata sugli sviluppi del progetto al quale  avrà scelto di contribuire, con periodici avvisi,  ricordandoLe che le donazioni sono detraibili fiscalmente e sono visibili sul nostro sito web:
www.wavesonlus.it  (o su richiesta  rimanere anonime).

Tutte le spese sono documentate e i giustificativi sono visibili presso la nostra sede, in originale,  oppure sul sito Internet
www.wavesonlus.it sul quale sono descritte le iniziative portate a termine e quelle in corso.

I versamenti dei contributi potranno essere effettuati in contanti, con assegno bancario o con bonifico (indicando nome, cognome, dati anagrafici, codice fiscale e indirizzo) a:

WAVES Onlus
Credito Artigiano, sede di Milano Stelline
cc 49/1370, ABI 3512-1, CAB 01614-7

La segreteria di Waves  Le invierà una ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi.